- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Lo sa bene il buon Carlo, che non riusciva mai a privarsi a cuor leggero di Gattuso, ritenendolo fondamentale per gli equilibri del suo Milan, ed Allan in buona parte pare ricalcarlo. Sarà la recente e gratificante conquista della Copa America col suo Brasile, sarà l’aria di fiducia che non ha mai smesso di percepire attorno a sé, sarà perfino la gioia del terzo figlio in arrivo - come da post sul social della moglie Thais Marques in dolce attesa – fatto sta che potrebbe essere finalmente riemerso dalle nebbie che l’hanno circondato per la bellezza degli ultimi otto mesi.
Non è facile rinunciare ad Allan, ma il Corriere dello Sport ha evidenziato come a volte sia necessario. Infatti Carlo Ancelotti sa bene come il brasiliano dia equilibrio al gioco azzurro. Non sempre però è così, perché da quel gennaio 2019 il calciatore ne è uscito provato e desideroso di cambiare aria. Era il PSG, erano iniziate le ferie: fatto sta che la testa era altrove, come aveva ammesso lo stesso Carletto.
Ora è tornato in sé. L'obiettivo principale è il Napoli e fare bene gli azzurri: pian piano le prestazioni stanno tornando e la voglia è quasi la stessa di una volta. Carlo lo sa e spesso cerca di preservarlo: non è semplice, ma il tentativo c'è. Ora testa al Genk e alle notte magiche della Champions.
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA