ultimissime calcio napoli

Allan, i quotidiani italiani lo esaltano: “Mediano cattivo. Quantità e qualità, insostituibile”

Redazione

Allan, i principali quotidiani italiani lo esaltano: "Mediano cattivo. Quantità e qualità, insostituibile"

Altra splendida prestazione per il centrocampista del Napoli, Allan, migliore in campo ieri sera contro il Milan al pari del collega di reparto, Piotr Zielinski. Ecco in voti dei principali quotidiani italiani:

Gazzetta dello Sport 7:"Il più lucido in fase di pressing, aggredisce quasi da solo e recupera tanti palloni. In avvio ha una buona occasione ma il suo tiro è ciccato. Negli uno contro uno è quasi insuperabile (14 duelli vinti su 23) ed è anche l’uomo dell’assist decisivo. Insostituibile".

Corriere dello Sport 7:"In mezzo è quello che parte meglio e tiene fino alla fine quando piazza l'assist per il sorpasso. Quantità (9 recuperi e 88 palloni giocati) e qualità: inesauribile".

Tuttosport 6,5:"Gli arriva subito un buon pallone da Callejon, ma il tiro da centro area è debole. Però ha un ottimo impatto su tutto il match".

Il Mattino 7,5:[/b ]“Mediano sporco e cattivo, ma anche cervellone tattico: mantiene equilibrio a centrocampo. Bonaventura gli sfugge via sul gol e un po’ se lo porta sulla coscienza. Ma poi domina su ogni cosa, in ogni contrasto: e quel che fa sull’assist per il 3-2 di Mertens è roba da genio della lampada".