Rino Gattuso, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ieri in conferenza stampa in merito ad Allan. Il centrocampista brasiliano, infatti, non prenderà parte al gruppo che affronterà la trasferta di Cagliari. L'allenatore azzurro lo ha escluso per il modo in cui si è allenato in settimana. Queste le parole del tecnico.
ultimissime calcio napoli
Allan escluso da Gattuso, il brasiliano verso l’addio: ma il tecnico vuole il massimo da tutti. Il segnale
Rino Gattuso, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ieri in conferenza stampa in merito ad Allan. Il centrocampista brasiliano, infatti, non prenderà parte al gruppo che affronterà la trasferta di Cagliari....
"Non si è allenato come voglio io, ha camminato in allenamento e così resterà a casa, non l’ho convocato. Domani è un altro giorno, si riparte senza rancore. Se lavorerà come voglio io, tornerà tra i titolari, altrimenti aspetterà ancora".
ALLAN ESCLUSO DA GATTUSO, UN SEGNALE PER TUTTI
Stando a quanto riferisce l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l'esclusione del brasiliano servirà da monito per tutto il gruppo. Gattuso non ha apprezzato l'impegno e la concentrazione del centrocampista e questo è un segnale per dare la scossa. Di seguito l'analisi del quotidiano.
"Non ha digerito il calo di concentrazione e impegno di Allan, uno che stima molto proprio per il carattere. Ora il gruppo ha un segnale forte e chiaro da recepire, se ci sarà umiltà e intelligenza questa potrebbe essere la scossa giusta, senza per questo voler creare capri espiatori. Che Allan fosse fra i possibili partenti a fine stagione - come lo è ormai da troppo tempo - non è un segreto. Ma si può arrivare in fondo con obiettivi comuni e poi dirsi serenamente addio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA