- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Alessandro Formisano, l'head of operations sales and marketing del Napoli ed il centrocampista azzurro Allan, hanno presentto, in conferenza stampa presso il centro tecnico di Castelvolturno, il nuovo sponsor Hankook, azienda leader nel settore dei pneumatici. Di seguito le dichiarazioni del centrocampista brasiliano:
LA PROMESSA AI TIFOSI -"Fino a quando posso dare una mano, spero di farlo. Sono molto felice come la società e penso di allungare il mio contratto e di crescere ancora di più con il Napoli. Spero di vincere trofei ed entrare nella storia del Napoli. Credo sia un punto di arrivo, una società forte che cresce ogni anno di più. Vestire la maglia del Napoli non è semplice".
FUTURO -"Io penso anno dopo anno ma qui mi trovo benissimo e siamo felici. Sto crescendo insieme alla società e non penso di andarmene. Ho rinnovato da poco e spero di trascorrere ancora tanti anni qui".
RUOLO DI REGISTA - "Io voglio essere sempre in campo ma abbiamo già due giocatori che possono dare un maggiore contributo. Siamo coperti lì".
SULLA POSIZIONE IN CAMPO - "A tre o a due, abbiamo sempre i nostri attaccanti che ci possono dare una mano. In un centrocampo a due dobbiamo stare più attenti. I giocatori devono essere sempre pronti e noi stiamo imparando a giocare in entrambi i modi
FASE DIFENSIVA -"6 gol è un dato che non ci piace. Queste due settimane sono state importanti per imparare e speriamo di essere compatti già da sabato e difendere meglio".
ANCELOTTI - "E' un allenatore che ha vinto dovunque ed è una persona stupenda. Ci sta dando una mano e stiamo provando ad imparare tutto quello che ci chiede. Speriamo di imparare il prima possibile".
TIFOSI - "Sono sempre stati il nostro dodicesimo: contro il Milan c'era tanta gente, era un San Paolo accogliente. Nello spogliatoio non parliamo del rapporto dei tifosi con la società: proviamo a concentraci sul lavoro sul campo e speriamo sempre di avere i tifosi allo stadio".
GRUPPO - "Abbiamo un gruppo stupendo. Posso prendere molto da loro che hanno più esperienza di me. Sono felice di essere con loro in un momento come questo".
FIORENTINA - "La voglia di rivincita, di arrivare lì e prendere i tre punti importanti. Quella dell'anno scorso è difficile da dimenticare: poteva valere lo Scudetto. Sono cose che servono per imparare. Simeone? Seguiamo tutta la squadra: cerchiamo di fare una buona partita".
NAZIONALE -"E' difficile rispondere. Ho cominciato molto bene e anche la scorsa stagione è stata positiva ed anche io mi chiedo cosa mi manca per la Nazionale. Solo il mister può rispondere ma io proverò a fare più. Come sta il Napoli? Queste due settimane sono servite per mettere in moto nuovamente. Abbiamo provato a capire dove abbiamo sbagliato ed arrivare a sabato e fare una buona partita. Dobbiamo essere pronti".
MENTALITA' -Negli ultimi tre anni siamo migliorati e cresciuti sempre di più L'anno scorso abbiamo spagliato pochissimo: sono errori su cui dobbiamo riflettere perchè ogni partita è come una finale in questo Campionato".
INIZIO CAMPIONATO -"In queste tre giornate non sono mancate delle emozioni. Abbiamo sbagliato l'approccio ed è mancata la cattiveria. Ma questa settimana è servita per capire gli errori commessi".
Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA