Il Napoli domani sera ritorna in Champions League dopo due anni di assenza. Il debutto ci sarà contro il Liverpool al Maradona ed è previsto il pubblico delle grandi occasioni. Se Spalletti ha detto di temere la squadra di Klopp, ma anche tra i reds c'è preoccupazione per gli azzurri. Infatti il portiere Alisson intervenuto sul sito ufficiale del club inglese ha spiegato come il Napoli possa creare diversi problemi.
ultimissime calcio napoli
Alisson: “Napoli squadra giovane ma forte. Spalletti? Un grande allenatore”
Alisson: "Il Napoli è una squadra giovane, ma forte. Spalletti è un grande allenatore"
Di seguito le sue dichiarazioni:
Ali, prima partita di Champions League della stagione: è qui che il motore inizia davvero a scaldarsi. Quanto non vedi l'ora di tornare a queste notti europee?
"È fantastico. Amiamo la Champions League, lo amano tutti. Siamo davvero entusiasti di questo e di iniziare nel migliore dei modi, giocando contro una grande squadra contro cui abbiamo già giocato nelle ultime stagioni. Tutti sono davvero eccitati per questo".
Per quanto riguarda il Napoli, ha avuto un ottimo inizio in Serie A e lo conosci abbastanza bene dalle ultime stagioni. Cosa puoi imparare su di loro dalle partite precedenti che potrebbero aiutare domani sera?
"Stanno facendo bene, hanno un grande allenatore, ho lavorato con [Luciano] Spalletti alla Roma. Hanno cambiato molto il modo di giocare dalla prima volta che che ci ho giocato contro con il Liverpool nel 2018. Quindi hanno cambiato giocatori, allenatore, hanno molti giovani pieni di energia e davvero talentuosi. Sappiamo che sarà una partita davvero difficile per noi. Dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo, dare il 100 % per ottenere i tre punti, che è il nostro obiettivo principale".
Quando pensiamo al Napoli, molte persone ricordano la tua parata ad Anfield nel dicembre 2018. Se non l'avessi fatta, ovviamente il Liverpool non avrebbe vinto la Champions League quell'anno...
"È stato stupefacente. Ricordo anche che quello fu il giorno in cui io e mia moglie scoprimmo insieme che avremmo avuto un bambino – all'epoca era incinta. Quel giorno lo abbiamo rivelato ai nostri amici nel nostro box dopo la partita. Quindi è stata una serata speciale per questo, anche per il salvataggio. È qualcosa che sarà sempre nella memoria di tutti, anche nella mia memoria. Fa parte del mio lavoro, ma quando hai quel tipo di momenti, è fantastico mantenerli freschi nella tua memoria".
Hai detto dopo la partita dell'Everton che ora sta tornando la continuità in termini di prestazioni, e ovviamente la Champions League porta più partite. Si spera che il giocare più partite porti più continuità e ritmo di gioco
"Penso che quando giochi una partita ogni tre giorni, ti aiuti sulla continuità perché non hai troppo tempo per pensare, devi solo giocare. Questo è un bene per noi, questo è qualcosa di cui abbiamo bisogno come squadra. Per noi è una grande sfida, giocare ogni tre giorni, senza avere troppo tempo per riposarci, ma è la sfida che vogliamo. Vogliamo giocare, vogliamo giocare grandi partite di Champions League, vogliamo anche giocare grandi partite di Premier League, quindi non vediamo l'ora che arrivi quel momento. Penso che abbiamo avuto abbastanza tempo per allenarci, abbastanza tempo per prepararci e ora dobbiamo solo andare avanti. Come dicevo prima, contro l'Everton ho visto la squadra molto meglio rispetto alle altre partite. Ovviamente il risultato non è stato dei migliori, non era quello che volevamo, ma su quello ci stiamo lavorando".
Infine, una parola su Arthur, qualcuno che conosci bene della formazione brasiliana. Quanto sei contento che si sia unito per la stagione e quali qualità porterà alla squadra?
© RIPRODUZIONE RISERVATA