- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Gamberini: “Koulibaly miglior difensore della A: con Spalletti può migliorare ancora”
"Io ne parlo sempre con immenso piacere, è stato il primo trasferimento lontano da casa: sono stato a Bologna, Firenze, e poi Verona. Per me è stato un anno fantastico: Mazzarri ha condotto al secondo posto una squadra eccezionale, dotata di persone eccezionali come Insigne, Pandev, Cavani ed Hamsik. La città mi accolse benissimo, che prende a cuore coloro cui tengono alla maglia, e, tuttora, ho l'immenso piacere di avere degli amici": a Napoli, Alessandro Gamberini ha giocato soltanto per un anno, con la maglia azzurra decorata dalla coccarda della vittoria della Coppa Italia; l'ex difensore di Genoa, Fiorentina e Verona, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda su Kiss Kiss Napoli.
"Koulibaly, per me, è il più forte difensore del campionato: è il prototipo del difensore moderno, che fa volume, ha forza fisica, ma anche grande capacità di copertura di spazi nonostante la mole fisica. Inoltre, ha capacità di impostare: con Spalletti, potrà fare un ulteriore step, e migliorare ancora di più".
"Fra Napoli e Genoa sarà una bella partita. Il Genoa sta cercando un'identità, e anche qualche ultimo ritocco di mercato, mentre il Napoli è una squadra forte, rodata, che ha un allenatore eccezionale e di grande carisma come Spalletti. Sicuramente si vorrà dare continuità alla prima vittoria in campionato. Anche con l'assenza di Osimhen, indubbiamente importante, ci sono tutti i mezzi per far fronte a questa mancanza. Potrebbe essere una possibilità quella di vedere Insigne come falso 9: è in piena maturità, e non è da escludere un suo impiego in un ruolo eccezionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA