ultimissime calcio napoli

Alessandro Gamberini, difensore del Chievo con un passato viola, ha parlato ai microfoni di R

Redazione

Alessandro Gamberini, difensore del Chievo con un passato viola, ha parlato ai microfoni di Radio Crc della prossima sfida contro la Roma: “Stiamo preparando la partita di sabato, la stagione è positiva per il Chievo perché dopo un...

Alessandro Gamberini, difensore del Chievo con un passato viola, ha parlato ai microfoni di Radio Crc della prossima sfida contro la Roma: “Stiamo preparando la partita di sabato, la stagione è positiva per il Chievo perché dopo un periodo di flessione, stiamo trovando nuovamente continuità. Il nostro obiettivo è finire bene. Contro la Roma metteremo in campo impegno e professionalità e nonostante sulla carta la squadra giallorossa sia avvantaggiata, se la dovranno sudare. Battere la Roma per me varrebbe doppio".

Sul tecnico azzurro: "Non conosco di persona Sarri, ma ho un debole per lui. Ha creato a Napoli un gruppo di lavoro eccezionale, ha dato u’impronta alla squadra, ha trasferito i suoi principi di gioco e valorizzato al massimo tutti gli interpreti del Napoli che gioca il calcio più bello d’Italia. Mertens è un ragazzo eccezionale, ho un bel rapporto con lui ed è un talento eccezionale".

Su Napoli-Fiorentina:"Non riesco a dire bugie. A Firenze sono stato 7 anni ed ho vissuto un periodo importante mentre ho giocato solo una stagione col Napoli, ma se devo essere sincero sabato farò il tifo per il Napoli. Mi è bastato un anno per apprezzare una città che mi è rimasta nel cuore e quest’estate infatti farò tappa a Napoli. Il progetto che ha costruito De Laurentiis è vincente e in crescita e credo che la squadra che ha creato potenzialmente nei prossimi anni potrà davvero competere con la Juventus. Il Napoli ha tutte le potenzialità per vincere e questo è merito del presidente che è stato bravissimo”.

REDAZIONE - Luca D'Isanto.