A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Sergej Aleinikov, attualmente allenatore ed ex calciatore, fra le tante, di Juventus e Lecce. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
ultimissime calcio napoli
Aleinikov: “Kvaratskhelia non dovrebbe riscontrare problemi di adattamento a Napoli”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Sergej Aleinikov
Le parole di Aleinikov su Kvaratskhelia
"I ragazzi di oggi sono particolarmente abituati ai cambiamenti. Conoscendo leggermente calciatori di origini georgiane, essi hanno delle caratteristiche tecniche simili agli italiani; Kvaratskhelia, dunque, non dovrebbe riscontrare particolari difficoltà all'approdo in Serie A. Potrebbe far bene, ma esiste anche la possibilità che possa incontrare delle complicazioni, nessuno lo saprà finché non scenderà in campo".
Sull'addio di Sabatini alla Salernitana
"È un episodio inspiegabile ciò che è successo a Salerno. La Salernitana, infatti, ha disputato un campionato straordinario, un vero miracolo sportivo. Nel calcio, tuttavia, possono succedere cose inspiegabili".
Su Lobotka e il centrocampo del Napoli
"Per un calciatore è rilevante sempre trovare la squadra adatta ed esaltare le sue caratteristiche. Per un ragazzo, se riesce a scovare la sua realtà ideale ed ottiene la fiducia dell'allenatore, la maturazione è una conseguenza naturale. Se nella prossima stagione Stranislav dovesse ripetere la stagione disputata, confermerebbe le sue ottime qualità. Centrocampo del Napoli che verrà? È un discorso particolare, preferisco non consigliare così tanto, non conoscendo particolarmente bene le dinamiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA