- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Raul Albiol, difensore del Villareal ed ex Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Pais, raccontando la sua esperienza in azzurro. Il centrale spagnolo si è soffermato sulle stagioni vissute con Sarri e Ancelotti, con il primo che è stato indispensabile per la sua crescita professionale.
Ecco le parole di Raul Albiol ai microfoni del Pais:
"Ho fatto il salto di qualità con Sarri al Napoli. Sono stati tre anni di costante apprendimento. Avevo già 31 anni. In difesa era uno specialista. Mi ha aiutato a crescere e migliorare. Alla difesa non è stato permesso di buttare una palla. L'uscita col pallone per lui era fondamentale. Ho imparato a gestire la linea difensiva; a spazi ristretti con un'alta difesa; coordinamento con gli altri tre difensori; anticipare i tagli laterali. Abbiamo provato tutto ciò che poteva essere provato. Mi ha fatto vedere molte cose che non vedevo. È stato un punto di svolta. Un grande salto".
Su Ancelotti: "Il mio anno con lui è stato impressionante. Un'esperienza meravigliosa. Ho capito come va gestita una grande squadra. Mi ha dato sicurezza e fiducia. Giocava più in contropiede di Sarri. In Champions, soprattutto, ha ottenuto il meglio da noi. Era ovvio che gli piaceva questa competizione..”
© RIPRODUZIONE RISERVATA