Raul Albiol, difensore del Villareal ed ex Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Pais, raccontando la sua esperienza in azzurro. Il centrale spagnolo si è soffermato sulle stagioni vissute con Sarri e Ancelotti, con il primo che è stato indispensabile per la sua crescita professionale.
ultimissime calcio napoli
Albiol: “Sarri è stato un maestro per me, con lui ho fatto il salto di qualità”
Albiol racconta la sua esperienza al Napoli
"Con Sarri il salto di qualità": Albiol racconta la sua esperienza con il Napoli
Ecco le parole di Raul Albiol ai microfoni del Pais:
"Ho fatto il salto di qualità con Sarri al Napoli. Sono stati tre anni di costante apprendimento. Avevo già 31 anni. In difesa era uno specialista. Mi ha aiutato a crescere e migliorare. Alla difesa non è stato permesso di buttare una palla. L'uscita col pallone per lui era fondamentale. Ho imparato a gestire la linea difensiva; a spazi ristretti con un'alta difesa; coordinamento con gli altri tre difensori; anticipare i tagli laterali. Abbiamo provato tutto ciò che poteva essere provato. Mi ha fatto vedere molte cose che non vedevo. È stato un punto di svolta. Un grande salto".
Su Ancelotti: "Il mio anno con lui è stato impressionante. Un'esperienza meravigliosa. Ho capito come va gestita una grande squadra. Mi ha dato sicurezza e fiducia. Giocava più in contropiede di Sarri. In Champions, soprattutto, ha ottenuto il meglio da noi. Era ovvio che gli piaceva questa competizione..”
© RIPRODUZIONE RISERVATA