ultimissime calcio napoli

Alberto Zaccheroni, ex tecnico e attuale commentatore tecnico Rai delle partite della

Redazione

Alberto Zaccheroni, ex tecnico e attuale commentatore tecnico Rai delle partite della Nazionale italiana, ha commentato ai microfoni di Radio Kiss Kiss il grande momento di forma di Lorenzo Insigne: “Lorenzo ha fatto il salto di...

Alberto Zaccheroni, ex tecnico e attuale commentatore tecnico Rai delle partite della Nazionale italiana, ha commentato ai microfoni di Radio Kiss Kiss il grande momento di forma di Lorenzo Insigne: "Lorenzo ha fatto il salto di maturità nel girone di ritorno. Quest’ anno quando segno a Udine in campionato c’ero e non mi piacque nel primo tempo, poi quando segno si sbloccò e fu un’altra storia. Ora, Insigne è più sicuro delle sue qualità ed alterna assist e gol. Insigne non fa mai gol banali".

Sull’Italia: "Mi piace lo spirito che ha creato Ventura e la qualità tecnica è aumentata. I talenti ti ci sono e si respira un’aria pulita. Ventura sta allargando l’organico. Vincere in Spagna non sarà facile per gli azzurri, ma se dovessero arrivare in buona condizione c’è la possono fare".

Sullo scudetto: "Per vincere il campionato il cammino è lungo. Gli undici titolari partenopei si sono meritati la conferma. E’ difficile migliorare il Napoli, se non nei rincalzi. La Juventus rimane la favorita, ma il gap con Roma e Napoli si è ridotto".

Su Pellegrini: "E’ un giovane forte, basti pensare che Ventura l'ha fatto giocare al posto di Gagliardini”.

REDAZIONE - Luca D'Isanto.