Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Alberti: “Dybala? Fu proposto al Napoli nel 2018, potrebbe rendere grande il club”

Alberti: “Dybala? Fu proposto al Napoli nel 2018, potrebbe rendere grande il club” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'ex calciatore su un retroscena di mercato
Susy Fiorillo
Susy Fiorillo Inviata 

Quest'oggi, José Alberti è intervenuto a Radio Marte per parlare del Napoli, citando Maradona e Dybala, accostato al club in questi giorni.

Alberti: "Proposi a Maradona di venire a Napoli per fare la differenza"

maradona napoli cannavaro
—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex calciatore:

"Quando andai a Barcellona dal manager di Maradona, disse che aveva grossi problemi con la società. Quando gli dicemmo “perché non vieni a Napoli?”, lui rispose “che vengo a fare a Napoli?”. Gli venne spiegato che doveva venire perché poteva fare la differenza.


Il manager non era d’accordo perché aveva accordi con altre squadre. Quando dissi a Celentano questa cosa, iniziò a trattare lui per l’arrivo di Maradona".

Sull'affare Dybala-Napoli

"Il manager di Maradona quando Dybala aveva 18 anni lo aveva proposto al Napoli insieme a me. Ci hanno detto “Come si chiama questo giocatore?” e dopo aver tirato fuori un libro con i nomi dei giocatori ci hanno detto “gioca in Serie B argentina ed ha 18 anni. Non ci interessano i giocatori che giocano in Serie B”.

Lo abbiamo portato a Palermo. Non si adattava ancora al calcio italiano all’inizio e ci dissero che era un disastro, poi dopo è uscito fuori alla grande. Per portare Dybala al Napoli farei sacrifici come hanno fatto all’epoca di Maradona, perché potrebbe fare grande il Napoli".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.