ultimissime calcio napoli

Il Roma – Al-Thani al Napoli è una bufala: De Laurentiis non cede il club. Nella news tante inesattezze

Sabrina Uccello

Negli ultimi giorni dall’Inghilterra è giunta la notizia dell’interesse da parte dell’emiro Al-Thani per l’acquisto del club azzurro. Il Roma, quest’oggi, ha fatto chiarezza sulla questione, definendo la news...

Negli ultimi giorni dall'Inghilterra è giunta la notizia dell'interesse da parte dell’emiro Al-Thani per l'acquisto del club azzurro. Il Roma, quest'oggi, ha fatto chiarezza sulla questione, definendo la news praticamente quale una bufala.

Chi conosce il presidente sa bene che ci vuole ben altro per fargli mollare la sua creatura ed è per questo che la “bomba” lanciata dal Daily Mail è una bufala più che mai. Prima di tutto perché in Italia sono arrivati i coreani, i cinesi e gli americani ma di sceicchi nemmeno l’ombra. Questo vuole dire che in Qatar pensano alla Premier, alla Ligue 1 e alla Liga e non certo alla serie A. Anche perché in Inghilterra, Francia e Spagna gli interessi extracalcistici sono tanti. Inoltre, è molto facile poter costruire uno stadio mentre nel Belpaese l’iter burocratico è molto lungo. Ma poi si à fatto il conto senza l’oste. Non risulta a nessuno che Adl voglia vendere il Napoli. Se proprio dovesse fare un dietrofront sul suo futuro lo farebbe per 900 milioni di euro e non certo per 560 così come sta scritto sul sito del Daily Mail. Per la metà della cifra il produttore cinematografico, oggi a Los Angeles, neanche si siede a parlare. Poi magari passando del tempo potrebbe anche pensare di vendere il suo gioiello. Ma al momento non ci sono pensieri di questo tipo.

Niente Al-Thani per il Napoli

Le voci sull'emiro, sottolinea il quotidiano, non fanno altro che destabilizzare un ambiente già debole, in questo momento. Il Napoli non ha dato troppa importanza all'indiscrezione, al punto che non si è preoccupato di smentirla. Da risolvere, infatti, ci sono già le questioni post-ammutinamento, delle quali il patron De Laurentiis si sta preoccupando molto, anche dagli States.