- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
AMSTERDAM, NETHERLANDS - OCTOBER 04: Giovanni Simeone of SSC Napoli celebrates after scoring their team's sixth goal during the UEFA Champions League group A match between AFC Ajax and SSC Napoli at Johan Cruyff Arena on October 04, 2022 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Prestazione monstre quella del Napoli ieri sera in terra olandese. La banda Spalletti ha annichilito l'Ajax e ha rifilato 6 reti ai lancieri. Con la super prova degli azzurri arriva anche un nuovo record: stabilita la vittoria con la maggior differenza reti in trasferta nelle competizioni europee.
Utilizzando l'analisi dati propostaci quest'oggi da Il Corriere del Mezzogiorno possiamo analizzare l'incredibile vittoria che gli azzurri hanno attonuto in Olanda. Vincere per 6 reti ad uno è valso per la banda Spalletti, un nuovissimo record. Di seguito ecco un breve estratto del noto quotidiano che spiega nel dettaglio i numeri precedentemente citati:
"Il Napoli vince in Olanda e lo fa siglando sei reti. Unica rete al passivo, la rocambolesca devizione di Kudus. Fissato dunque un nuovo record: arriva la vittoria europea in trasferta più larga. Il record precedentemente era fissato sull'1-5, quando nella stagione 92/93 in Coppa Uefa gli azzurri avevano battuto per 1-5 il Valencia grazie anche al poker di Fonseca. La seconda vittoria che annoveriamo è quella con il Trabzonspor per 0-4 nell'edizione 2014/2015 di Uefa Europa League.
Eguagliata invece anche la vittoria più larga con la gara di Amsterdam che si aggiunge ai 5-0 contro il Villaznia in Coppa Uefa 2008/2009, il Bruges ed il Midtjylland in Europa League 2015/2016".
© RIPRODUZIONE RISERVATA