- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Schreuder (Getty)
Alfred Schreuder, tecnico dell'Ajax è intervenuto nella conferenza stampa che presenta il match di Champions League tra Ajax e Napoli. Ecco quanto delle sue parole è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
"Siamo stati criticati dopo la partita di sabato, so bene che dovevamo vincere. Non abbiamo espresso il nostro gioco ma non posso dire niente ai miei ragazzi. Siamo consapevoli però che vogliamo migliorare. Abbiamo fiducia in noi stessi e contro il Napoli possiamo fare una grande gara. Sarà importante avere le giuste motivazioni contro una squadra tanto forte, è una delle più forti della Serie A. Lo dimostra il fatto che sono ancora imbattuti".
Sugli infortunati
“Solo Kapland e Jorge Sanchez non saranno del match”.
Su Kvara
"Sta facendi bene, dobbiamo arginarlo e ci riusciremo s egiocheremo da squadra. Insieme a Zielinski è molto forte palla al piede".
Sul modulo
"Abbiamo avuto poco tempo per allenarci, per ora abbiamo provato delle soluzioni 11 contro 11. Abbiamo fatto delle analisi video per farci trovare al meglio. La squadra che affronteremo è forte, il Napoli è quasi forte quanto il Liverpool anche se i Reds è sono più importanti. Napoli e Liverpool giocano molto in attacco, proprio come noi".
Sul Napoli
"Abbiamo visto molte partite del club azzurro, sono forti e in fiducia. Mario Rui è importantissimo per far girare la palla. Il Napoli ha dominato il Milan nella ripresa e ha fatto lo stesso con il Leicester. Cercheremo di fare meglio nel possesso palla. Dobbiamo fare più gol dei nostri avversari in questo doppio confronto. Può darsi pure che Ajax e Napoli chiudano il girone di qualificazione a pari punti".
Su Lobo e Zielinski
"Sono due top player, Zielinski e Lobotka stanno facendo veramente bene".
Su Lucca
"Siamo felici che sia con noi, ma abbiamo anche altri ragazzi che possono giocare come centravanti. Lucca ci darà una grossa mano".
Sull'addio di Antony
"Non possiamo fare paragoni rispetto all'anno scorso. Abbamo giocatori giovani che stiamo provando a inserire".
Sul Napoli e sul calcio italiano
"Se il Napoli è la squadra meno italiana di tutte? Oggi in Italia ci sono tante squadre che giocano con una mentalità offensiva, in Italia non è più come prima"
© RIPRODUZIONE RISERVATA