- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
In diretta a “Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC è intervenuto Stefano Agresti, direttore di calciomercato.com: “Sono curioso di vedere come Ancelotti affronti questa partita. Mi sembra che la soluzione dei tre centrali e mezzo sia un'ipotesi da prendere in considerazione perché funziona. Ancelotti ha portato una grande duttilità tattica. Si gioca col 4-4-2 ma cambiano gli interpreti. Penso che stia trasmettendo anche grande fiducia.
Con la Roma non è una partita semplice, la Roma ha delle qualità tecniche di rilievo, che però fatica a mettere in mostra o che metta in mostra solo in alcuni momenti. Però il Napoli parte favorito. Ha detto Agnelli che i bambini di 8 devono vincere ? Sì mi sembra una frase senza senso, di grande tristezza. Mi ha quasi depresso leggere quella frase. Pensare che dei bambini di otto anni debbano andare all’allenamento per vincere credo che abbiamo sbagliato tutto. Togliamo il calcio come gioco e di divertimento in questo modo. Un bambino deve andare al campo per divertirsi e penso che sia deleterio per la crescita dei ragazzi.
Mi sembra che Ancelotti abbia dimostrato che il Napoli è formato da tanti calciatori di grandi qualità che possono rendersi utile alla causa. Questo è quello che sostiene da anni De Laurentiis, specialmente da quando ha pagato 24 milioni per Maksimovic e 10 per Rog. I risultati gli stanno dando clamorosamente ragione. Il Napoli sta facendo una stagione eccezionale in Champions, se escludiamo la partita con la Stella Rossa. Credo che a Belgrado il Napoli abbia fatto comunque un buon primo tempo anche se non è stato fortunato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA