ultimissime calcio napoli

Agostinelli: “Nessuno è un robot, tutti soffrono la stanchezza. Turnover non doveroso ma necessario”

Redazione

Andrea Agostinelli ha parlato in radio di turnover e del momento del Napoli

Andrea Agostinelli, ha parlato ai microfoni di Radio Crc. Queste le sue principali: "Non possono giocare sempre gli stessi, ci sono problemi se fai così. E' giusto far giocare l'intera rosa".

GHOULAM KO - "Dall'esterno si vedono le cose in maniera diversa, non sappiamo cosa accade nella testa dell'allenatore o in campo. Comunque, premesso questo, l'infortunio di Ghoulam è stato dannosso. Mario Rui adesso ha un compito difficile davanti, anche perché ha giocato poco. Però questo non vuol dire che il portoghese doveva giocare per forza e avere maggior minutaggio oggi, non sta scritto da nessuna parte. Le scelte sono sempre dell'allenatore".

TURNOVER - "Nessuno è un robot, tutti soffrono la stanchezza. Bisogna avere equilibrio, è ovvio che qualcosa bisogna cambiare. Non è che il Napoli, siccome ha il gioco più bello d'Italia, farà sicuramente 100 punti. A gennaio si può rimediare e prendere giocatori che fanno al caso degli azzurri".

CAMPIONATO - "Sarà un campionato esaltante e bello fino alla fine. Non ci sono partite scontate, vedi la Juve che ha sofferto con il Benevento, l'Inter che ha pareggiato con il Torino, e io ero convinto che i granata avessero fatto una grande partita. La Lazio forse è la più grande sorpresa, ma sta lì e al momento è una delle peggiori squadre da incontrare. La Roma è sempre lì, mentre solo il Milan al momento è la delusione, più grande, del campionato":