ultimissime calcio napoli

Adani provoca i calciatori: “Dovreste auto-tassarvi per scongiurare la crisi dei dilettanti”

Giovanni Ibello

Il calcio è in crisi a causa della piaga-Covid. Certo, suona strano tutto questo visto e considerato che nel mondo del football circolano veramente tanti soldi, eppure  – come è stato peraltro confermato dall’esperto di calcio e...

Il calcio è in crisi a causa della piaga-Covid. Certo, suona strano tutto questo visto e considerato che nel mondo del football circolano veramente tanti soldi, eppure  - come è stato peraltro confermato dall'esperto di calcio e finanza, Marco Bellinazzo - ci sono società che potrebbero faticare a pagare gli stipendi ai giocatori. La proposta risolutiva (o la provocazione?) arriva da Daniele Adani, ex atleta e attuale opinionista Sky. Ecco la sua idea emersa nel corso di una diretta instagram con Bobo Vieri:

“L’unico modo per salvare il calcio dilettantistico è questo: i giocatori di Serie A si devono auto tassare e pagare lo stipendio dei dilettanti. Basta una cifra simbolica, diciamo il 5% dello stipendio. Se non facciamo qualcosa noi il mondo dei dilettanti rischia di sparire... invece - conclude - tramite questo gesto, i calciatori salvano loro stessi, perché tutti sono partiti dai dilettanti e tanti torano lì".