- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Un'ora abbondante di gioco, il lancio illuminante che porta all'autogol capace poi di decidere la partita. Italia-Uruguay di Lorenzo Insigne è tutta lì, in qualche buona trama di gioco e nei ritmi da affinare con i compagni di squadra.
Ventura lancia Insigne nel 4-2-4 di questa nazionale. Il napoletano agisce largo a sinistra in una posizione simile ma non uguale a quella del Napoli di Sarri. Le due punte, però, fanno la differenza: con Immobile e Belotti Insigne ha meno possibilità di tagliare in area e allora deve indietreggiare e inventarsi qualcosa. Fa così al minuto 7, inventa il lancio per la punta e da lì nasce l'autogol uruguagio che sblocca il match.
Lorenzo e Candreva sono spine nel fianco della squadra sudamericana ma non riescono ad essere più concreti. I meccanismi del 4-2-4 azzurri devono essere affinati in vista della importantissima gara di settembre contro la Spagna, valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale di Russia in cui Insigne vuole esserci e vuole farlo da protagonista. Il Mattino .
© RIPRODUZIONE RISERVATA