- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Sui primi giorni da tecnico dell'Udinese: "Contentissimo di essere qui, mi hanno accolto tutti alla grande e mi seguono tantissimo. Così si fa calcio, poi i risultati vedremo se arrivano. Oggi abbiamo dato il massimo, ma possiamo ancora migliorare. Ali Adnan ? Può crescere tantissimo, ma non è l'unico della mia squadra. Angella è più avanti rispetto agli altri componenti della rosa, pensavo fosse una buona idea schierarlo titolare".
Sull'aver fermato il Napoli: "Ho chiesto ai miei terzini di pressare fortemente quelli del Napoli, rischiando anche un uomo contro uno nelle zone laterali. Lamia intenzione era quella di far arrivare un messaggio chiaro alla squadra: quella di pressare gli azzurri a tutto campo. In caso contrario avremmo dovuto aspettare le loro offensive".
Per quanto riguarda i moduli? "Il 4-3-2-1 è stato scelto sul tempo, ma sono soddisfatto perchè il Napoli non ha creato tanto come sempre. Non sono ancora a conoscenza del modulo che utilizzerò d'ora in avanti: ora abbiamo un'intera settimana lavorativa per valutare".
Un giudizio sulla sua squadra? "Abbiamo sia qualità che fisicità: i miei ragazzi vanno fatti maturare ed educati sul campo da gioco. Sono certo che possono crescere e dare di più".
Sul risultato: "Abbiamo giocato molto bene oggi, la partita è ottima, Il penalty concesso si tratta solo di una distrazione, un'ingenuità difensiva, ma succedono queste cose quando allunghi le gambe. Stiamo facendo un buon lavoro, ma qui nessuno fa miracolo, nemmeno io. Voglio ringraziare anche Del Neri per il buon lavoro fatto. In settimana avevo proposto ai ragazzi alcune cose in allenamento e loro direi che le hanno messe in pratica oggi, poi ci sono gli episodi. Mi sono concentrato nel dare solidità a questa squadra, ma si può migliorare ancora. Non dimentichiamoci che il Napoli solitamente crea anche 20 occasioni da gol: noi oggi siamo stati solidi anche per il fatto che non hanno creato quasi nulla. Napoli? E' tra le prime 5 nel continente, sono assolutamente soddisfatto dei miei ragazzi".
Massimo Oddo ha commentato così la sconfitta casalinga contro gli azzurri in conferenza stampa.
REDAZIONE - Francesco Green.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA