Luciano Spalletti, Matteo Politano e Piotr Zielinski risponderanno alle domande dei tifosi in Piazza Madonna della Pace a Dimaro alle 21.15 circa. Segui la diretta testuale di CalcioNapoli1926.
speciale ritiro
Spalletti, Politano e Zielinski rispondono alle domande dei tifosi: rileggi la diretta
Luciano Spalletti, Matteo Politano e Piotr Zielinski risponderanno alle domande dei tifosi in Piazza Madonna della Pace a Dimaro alle 21.15 circa. Segui la diretta testuale di CalcioNapoli1926. Le domande a Spalletti, Politano e Zielinski Il...
Le domande a Spalletti, Politano e Zielinski
Il collegamento si chiude con giocatori e allenatore che cantano "sarò con te e tu non devi mollare...". La chiosa di Spalletti: "Grazie a chi ha ideato questo coro".
22.07 - Spalletti: "Siccome sono fortunato uomini forti i destini sono forti. Non c'è altra strada. Se non siamo forti faremo una vita di comparse e non saremo mai titolari del nostro percorso".
22.03 - Spalletti: "Bisogna comporre una rosa che abbia un certo numero di calciatori per sopperire alle necessità. Io ho la mia idea di calcio ma non vado a snaturare i campioni che hanno già le loro qualità. In ogni caso se le qualità sono espresse in un contesto di squadra si va a prendere il massimo. Politano terzino? Diventa difficile, ma può giocare più basso e coprire sulla fascia".
21.55 - Spalletti:"Sono fortunato e ottimista. Sono più di vent'anni che faccio questo lavoro. Ad Empoli avevo moltissimi napoletani, poi ne ho allenati anche in seguito. Avevo Fusco, Guarino, Montervino, Russo. Tutta gente che hanno un qualcosa in più da un punto di vista sentimentale, di attaccamento. C'è questa qualità in più nei napoletani. A Napoli sono sul divano di casa mia".
21.45 - Politano:"Anche noi giocatori siamo dispiaciuti di non poter fare foto o firmare autografi ai tifosi, ma dobbiamo mantenere il distanziamento. Sono il primo ad essere dispiaciuto di non poter ricevere il vostro affetto".
21.44 - Spalletti:"Abbiamo sempre salutato il pubblico, ma ci sono delle regole. Ci sono squadre che hanno già finito la preparazione, e sono in bolla, perché si sono accesi dei focolai. Se succedesse così, perdiamo giorni importanti di preparazione. Ci farebbe piacere anche a noi poter avere più contatto con i tifosi"
21.42 - Spalletti:"Aspettiamo l'incontro fra Insigne e De Laurentiis per il rinnovo. Sono convinto che due personalità così spiccate, troveranno un punto per ripartire insieme. Io sono ottimista".
21.40 - Zielinski:"Ho imparato tantissimo negli anni che ho giocato con Hamsik. E' stato un piacere giocare con lui. L'hanno scorso ho fatto bene, ma devo fare ancora meglio segnando più gol e facendo più assist".
21.38 - Spalletti:"Elmas riesce a stare bene in più ruoli, lui codifica le indicazioni e le porta a casa. Non è sempre un bene il saper far tutto, forse si basa un po' troppo sulla sua corsa e resistenza e andando in giro per il campo perde un po' di vista la qualità. Ma quando uno non ha questa forza e volontà diventa difficile. Lo vedo bene, ci darà una grossa mano".
21.34 - Politano ringrazia un tifoso che lo incita in vista dei Mondiali 2022.
21.33 - Zielinski:"Vincere lo scudetto è un sogno e spero che io, con i gol e le partite che farò, posso vincerne il più possibile. Sicuramente sarà una cosa indimenticabile per tutti quanti".
21.30 - Spalletti: "Dobbiamo farla finita con questa partita col Verona, perché abbiamo già dato. Abbiamo già dato, come rabbia e delusione. Le partite passano per non ripassare più. Se una la perdiamo, se torniamo indietro è sbagliato, il risultato non si può cambiare. Meglio pensare alla prossima. Per i tipi di allenamento ho tutti i difensori e quindi in quel reparto si può più forzare in quella zona, davanti invece mi mancano diversi giocatori e si lavorerà poi a Castel di Sangro".
21.27 - Zielinski:"Abbiamo perso tanto, abbiamo sentito molto la vostra manàcanza. Speriamo che tornerete allo stadio e faremo tutti insieme grandissimi risultati".
21.25 - Politano:"Delusi per Napoli-Verona. Una partita storta può succedere, quest'anno tante grandi squadre hanno lasciato punti con le piccole. Purtroppo è andata così, ma sono sicuro che ci rifaremo. Puntiamo a tutte le competizioni sempre per fare il massimo. Sicuramente vogliamo centrare i primi 4 posti".
21.22 - Spalletti:"E' un piacere essere qui. Di solito questi incontri sono fatti per incontrare la squadra, stavolta è il nostro. Siamo felici di stare insieme a voi. Mi sono convinto di quello che pensavo prima, ho a disposizione una squadra forte e anche i ragazzi hanno anche questa convinzione. Hanno bisogno del calore del pubblico. Napoli è una piazza importante".
Spalletti su Koulibaly: "Io mi incateno da qualche parte per tenerlo qui con me".
© RIPRODUZIONE RISERVATA