Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

speciale ritiro

Napoli-Bassa Anaunia, necessario il Green Pass per accedere allo stadio

Eljif Elmas (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Allo stadio di Carciato per Napoli-Bassa Anaunia saranno ammessi al massimo 700 tifosi, tutti muniti di mascherina e Green Pass

Domenico D'Ausilio

Oggi pomeriggio alle 17.30 il Napoli affronterà la Bassa Anaunia nella prima amichevole stagionale. Sarà anche il primo vero grande test per l'organizzazione trentina. Dopo i giorni di rodaggio per gli allenamenti, oggi a Dimaro ci sarà la prova, in piccolo, di quello che potrebbe accadere anche in campionato da qui a qualche settimana.

Napoli-Bassa Anaunia, necessario il green pass

 Kostas Manolas (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

L'ambiente va riscaldandosi. Tanti applausi dalle tribune coperte e scoperte dello Stadio che si sono finalmente riempite per intero, pronte oggi ad assistere alla prima uscita amichevole del nuovo corso azzurro. I napoletani a Dimaro sono aumentati a vista d'occhio in queste ore, allo stadio di Carciato saranno ammessi al massimo 700 tifosi. Saranno tutti provvisti di regolare biglietto per la gara. Mascherina immancabile e soprattutto Green Pass, il documento ottenuto dopo la vaccinazione che in questi giorni ha già creato le prime file all'ingresso e messo alla prova la pazienza dei tifosi. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino. In alternativa, i napoletani potranno esibire un tampone effettuato nelle ultime 48 ore. Come fu per il ritiro post-covid in Abruzzo un anno fa, ancora una volta è il Napoli a fare da apripista nei protocolli sperimentali del calcio italiano.