Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

speciale ritiro

Da Castel di Sangro ai social, i tifosi sono con Insigne: lanciato l’hashtag #Meritiamounfinalediverso

CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 06: Lorenzo Insigne of Napoli during an SSC Napoli training session on August 06, 2021 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il capitano ha unito tutti i tifosi: il suo futuro deve essere azzurro

Giovanni Frezzetti

La telenovela del rinnovo di Insigne sta tenendo in apprensione i tifosi del Napoli. La notizia circolata nelle ultime ore su un possibile passaggio del capitano all’Inter ha mobilitato i supporter azzurri. Da Castel di Sangro ai social, i tifosi azzurri sostengono Lorenzo e hanno lanciato l’hashtag #Meritiamounfinalediverso.

Insigne, i tifosi sono col capitano: tante mobilitazioni per la sua permanenza a Napoli

In questi giorni, durante il ritiro del Napoli abbiamo avuto modo di sondare gli umori dei tifosi: il risultato è la massima vicinanza a Lorenzo Insigne. A Castel di Sangro sono continui i cori in sostegno del capitano, sono tante le grida in suo favore: “Resta, per favore!”. Le voci di mercato stanno facendo male ai tifosi azzurri, quasi come se volessero portargli via un pezzo della loro città. Lorenzo dispensa sorrisi e si mostra sereno: ma è altamente probabile che stia portando una maschera. Il capitano ha Napoli tatuata sulla pelle, sarebbe difficile immaginare che la sua volontà sia quella di andare via, come sembra impensabile che in questo momento non stia soffrendo come i tanti tifosi azzurri.

La mobilitazione, così come accaduto lo scorso anno per Mertens, è partita anche sui social: tantissime fanpage hanno lanciato l’hashtag #Meritiamounfinalediverso. L’obiettivo è far arrivare ad Insigne tutto il calore della gente nella speranza che ciò contribuisca alla sua permanenza a Napoli. Le tante pagine, tra cui Ssc Napoli FL e Sangue Azzurro, stanno portando a galla la sofferenza dei tifosi azzurri. Sono tantissime le foto dedicate al capitano azzurro con l’annesso hashtag #Meritiamounfinalediverso.

Il finale diverso, quello romantico, quello che ormai sembra essere svanito nel calcio dei giorni nostri, è quello che merita Napoli, è quello che meritano i tifosi. Al di là delle considerazioni sull’Insigne calciatore, c’è da tenere a mente le considerazioni sul Lorenzo uomo. Il capitano è legatissimo alla sua città, é legatissimo alla maglia e ai tifosi, ed ha sempre dimostrato questo suo attaccamento in ogni circostanza. Lorenzo soffre e gioisce come tutti i tifosi azzurri, e siamo certi che anche in questo momento vorrebbe tirar fuori il turbinio di emozioni che lo sta assalendo. Siamo certi che Insigne voglia anche lui un finale diverso.

A cura di Giovanni Frezzetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA