03:54 min

serieb

Ternana, il patron Bandecchi: “Brucio tutte le maglie, girone d’andata vergognoso”

Francesco Casillo

Ecco le parole del patron della Ternana sulla grave sconfitta subita con l'Ascoli e sul pessimo girone d'andata della squadra umbra

Il presidente della Ternana Stefano Bandecchi in un longo post su Instagram chiede scusa ai tifosi e attacca duramente la squadra e il mister Cristiano Lucarelli. La Ternana nell'anticipo del venerdì ha perso per quattro reti a due con l'Ascoli, chiudendo così il girone d'andata con soli 23 punti.

Il patron Bandecchi: "Una vergona vedere la Ternana giocare in questo modo"

Di seguito ecco le parole postate su Instagram dal numero uno umbro

Sulle prestazioni della squadra nel girone d'andata

"Il girone di andata che è appena finito per la Ternana è andato male. Non abbiamo sicuramente brillato: 23 punti, 10 sconfitte parlano da sole. Troppe sconfitte in casa, troppe sconfitte in generale. E’ chiaro che non è quello che ci aspettavamo e non è quello che pensavamo di tirar fuori. Come sempre ho detto ogni cosa che viene fatta ha dei responsabili e ha comunque la possibilità di essere capita prima di tutto e poi modificata e cambiata.".

Sulle punizioni prevsite per l'undici rossoverde

"Lunedì avrò una riunione con lo staff tecnico e poi con la squadra. Spiegherò a tutti, per quanto mi riguarda, cos’è il professionismo, spiegherò a tutti i punti che non mi sono piaciuto e spiegherò anche cosa vorrò vedere nel prossimo futuro. Perché comunque la Ternana che noi quest’anno abbiamo costruito facendo una grande figuraccia ad avere 23 punti in Serie B. I campioni che abbiamo in squadra, i ragazzi che abbiamo in squadra, lo staff che noi abbiamo si dovrebbero tutti domandare come mai una squadra come la Ternana sta così. Lunedì mi permetterò di bruciare all’interno di un bidone tutte le maglie con le quali i nostri giocatori hanno giocato venerdì sera, perché è stato un disonore grande quello che venerdì sera abbiamo visto. Un disonore grande verso la maglia che tutti avevano addosso e soltanto il fuoco può pulire questo grande disonore. Ognuno dei calciatori porterà la maglia che ha indossato e quella maglia sarà completamente distrutta".