- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serieb
ROME, ITALY - JULY 18: Nicolò Zaniolo in action during the Pre-Season Friendly match between AS Roma and Ternana at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on July 18, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
La guerra in Ucraina continua a destare molta preoccupazione in ogni parte del mondo. Il popolo dell'est Europa è parecchio in difficoltà e molte istituzioni si sono attivate affinché le persone vittime di quest'inferno possano essere aiutate. Tra le società calcistiche che si sono attivate c'è anche la Ternana, con a capo il presidente Stefano Bandecchi.
Di seguito il comunicato pubblicato dal presidente della Ternana, Stefano Bandecchi sul sito ufficiale della società:
"L’università Niccolò Cusano e la Ternana Calcio hanno messo oggi a disposizione per il popolo ucraino circa 2 milioni e 100mila euro. Un milione in beni e medicine da mandare sul territorio ucraino per aiutare la popolazione. Già i primi 100mila euro di materiali sono già partiti. Un altro milione e centomila euro sarà a disposizione degli studenti ucraini attraverso borse di studio per tutti coloro che vorranno frequentare l'ateneo. Un'iniziativa che durerà per i prossimi 5 anni. In più l'ateneo ha messo a disposizione quaranta alloggi, 80 posti letto per donne e bambini ucraini che stanno arrivando in Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA