In Serie B potrebbe verificarsi un evento che avrebbe del clamoroso. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, infatti, la disputa dei playoff sarebbe a rischio. Il regolamento prevede che le prime due classificate ottengano la promozione diretta in Serie A, mentre le squadre che si classificano tra la terza e l'ottava posizione vadano appunto a disputare i playoff. Nell'attuale stagione, però, potrebbe verificarsi un qualcosa di particolare. Di seguito quanto evidenziato.


serieb
CLAMOROSO In Serie B potrebbero non disputarsi i playoff: il motivo
I playoff di Serie B potrebbero non disputarsi
—"A quattordici giornate dal termine del campionato, in Serie B i club iniziano già a fare i conti. Se i primi due posti ormai sembrano nelle solide mani di Sassuolo e Pisa, la terza squadra che verrà promossa in Serie A dovrebbe essere decisa ai playoff. Il condizionale è d’obbligo, considerando il regolamento e l’attuale situazione in classifica.
LEGGI ANCHE
La disputa dei playoff, infatti, è a rischio. Nella storia, i playoff di Serie B non si sono disputati solo una volta, nella stagione 2006/2007. Quella stagione si concluse con la promozione in Serie A di Juventus, Napoli e Genoa che dominarono la classifica, staccando nettamente le altre squadre in un torneo straordinario a 22 squadre. In quell’occasione, il Genoa, terzo in classifica, ottenne la promozione diretta in Serie A, avendo un distacco superiore ai nove punti dalla quarta".
La classifica attuale del campionato cadetto
—"La classifica, prima delle gare di domenica 9 febbraio, è la seguente:"
Cosa dice il regolamento
—"Ma quando non si giocano i playoff? Il regolamento è chiaro. In particolare si legge
Al momento attuale, quindi, i playoff si disputerebbero, visto il divario di 11 punti tra lo Spezia, terzo, e la Cremonese, quarta. A 14 giornate dal termine, tuttavia, il divario tra la terza e la quarta in classifica andrà monitorato, perché per la seconda volta nella storia i playoff potrebbero non andare in scena".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA