01:11 min

serieb

Serie B, pari per il Bari: si gioca la salvezza all’ultima giornata

Bruno Stampa
La società di De Laurentiis si giocherà tutto negli ultimi 90 minuti

Triplice fischio al Tombolato. Il Bari di Federico Giampaolo non va oltre il paeggio in casa del Cittadella di Edoardo Gorini. A portarsi in vantaggio sono, con la rete di Pittarello al sesto minuto, i veneti, riacciuffati dalla rete del pari dell'altro centravanti, Marco Nasti, dieci minuti più tardi. Brutte notizie, quindi, per il presidente Luigi De Laurentiis.

E' bagarre salvezza in B, la situazione di classifica

—  

La compagine pugliese sale a quota 38 punti ma il destino è ancora tutto da decifrare, quando mancano appena 90 minuti al termine della regular season in cadetteria. Il Bari, ad oggi diciasettesimo, giocherebbe i playout per evitare la retrocessione in Serie C contro la Ternana, sedicesima a quota 40 punti. Il primo posto utile per salvarsi è quello della Spezia, che con i suoi 41 punti è a +3 sul Bari. Se è difficile sperare nella salvezza diretta, sono molto più realistici i timori per una retrocessione diretta, visti i 38 punti anche dell'Ascoli diciottesimo e ad oggi in C. Con una sconfitta all'ultima giornata contro il Brescia e un risultato utile dell'Ascoli, il Bari retrocederebbe aritmeticamente in C, sancendo un fallimento che avrebbe del clamoroso.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.