Il Bari è stato prelevato dalla famiglia De Laurentiis nel 2018 e tra promozioni e delusioni questi sono stati anni difficili soprattutto per il rapporto con la tifoseria che spesso si è sentita messa in secondo piano rispetto al Napoli. Ma Luigi De Laurentiis ha sempre voluto sottolineare la sua totale dedizione ai colori biancorossi rivendicando il suo ruolo di presidente che scinde dalla società del padre. Inoltre, spesso si è tirata in ballo, in caso di promozione in Serie A la necessità di cedere uno dei due club secondo regolamento. Ora, stando a quanto riporta il Quotidiano di Puglia, la famiglia De Laurentiis è attualmente in trattativa per cedere una quota del Bari al gruppo americano.


serieb
La famiglia De Laurentiis tratta la cessione di una quota del Bari: i dettagli
La trattativa per la cessione di una quota del club pugliese
—Il gruppo interessato all'operazione ha sede a Los Angeles e avrebbe già avviato i colloqui per acquisire il 30% della società. I contatti sono iniziati già la scorsa estate quando c'era stato anche l'interessamento della famiglia reale Kuwait. Gli americani hanno intenzione di fornire un supporto immediato al club, subentrando poi al 100% in caso di promozione din Serie A, come sarebbe intenzione della famiglia De Laurentiis che vorrebbe cedere il club pugliese solo in caso di promozione per ragioni economiche poiché una cessione in Serie B porterebbe ad un deprezzamento mettendo a rischio gli investimenti fatti fino ad ora.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA