- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serieb
ROME, ITALY - OCTOBER 22: Luigi De Laurentiis and Aurelio De Laurentiis attend the red carpet of the movie "Vita da Carlo" during the 16th Rome Film Fest 2021 on October 22, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Stefania M. D'Alessandro/Getty Images for RFF)
Al termine di una stagione da urlo, il Napoli ha conquistato lo scudetto e si è laureato campione d'Italia. Numerosi gli artefici di questa impresa straordinaria, ma il protagonista reale, l'emblema del successo azzurro è di certo Aurelio De Laurentiis. Simbolo del tricolore del Napoli e non solo. Perché la famiglia De Laurentiis, in particolare il figlio Luigi, ha piazzato il Bari al terzo posto, garantendo dunque la possibilità di giocare i playoff ed ambire alla Serie A.
Se il club dovesse approdare nella massima serie, Aurelio, tuttavia, sarà a costretto a prendere una decisione e chissà cedere anche la società pugliese. La Filmauro, difatti, non potrà avere le quote di entrambe le squadre, per la legge che vieta di possedere più compagini nello stesso campionato. Per questo motivo e non solo, De Laurentiis sarebbe a caccia di nuovi soci con cui stipulare un accordo proficuo. Il valore della squadra si aggira intorno ai 100/150 milioni di euro. Il primo interesse per il Bari proviene dagli Stati Uniti, da un fondo americano, come sottolineato dall'Epresso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA