Al San Nicola di Bari si stanno effettuando alcuni lavori: per questo motivo il club ha indicato l'Arechi di Salerno come stadio da usare se il proprio non dovesse essere disponibile per il primo impegno casalingo della stagione 2022-23.
serieb
Bari, lavori allo stadio San Nicola: il club chiedi di giocare all’Arechi di Salerno
Bari, lavori allo stadio San Nicola
Come riportato da Gianluca Di Marzio, una domanda arrivata sul tavolo del Comune di Salerno e accolta dall'amministrazione campana. "Se i lavori al San Nicola dovessero prolungarsi più del dovuto verrà demandata a successivi provvedimenti la approvazione di apposita convenzione che definisca i termini e le condizioni d’uso dell’impianto da parte della S.S.C. Bari S.p.A. Il Comune, infine, stabilisce che dovrà essere comunque garantita la disponibilità dell’impianto prioritariamente alla Salernitana, demandando alle Leghe Serie A e Serie B una redazione di calendari che non prevedano la contemporaneità degli impegni delle due squadre di calcio", si legge nella delibera.
Quello del Bari è un atto pro forma, necessario per l’iscrizione al campionato di Serie B da completare entro mercoledì 15 giugno. Tra i passaggi è infatti necessario indicare lo stadio da utilizzare per le gare casalinghe e che risponda ai requisiti richiesti all’atto dell’iscrizione al torneo. La previsione è di ultimare il terreno di gioco entro il 20 luglio: rispettando così il termine di 30 giorni dall’ultimazione dei lavori fino all’utilizzo del nuovo campo, il Bari potrebbe chiedere di giocare in trasferta la prima partita del prossimo campionato di Serie B, evitando così uno spostamento all'Arechi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA