serie a

Ziliani attacca: “La FIGC ha prontamente aperto un’inchiesta sulla Fiorentina. Sulla Juve invece…”

Mattia Fele

Paolo Ziliani ha pubblicato un post su Twitter polemico nei riguardi della presunta disparità di trattamento della FIGC. A sua detta, la Federazione italiana giuoco calcio avrebbe aperto con troppa facilità un fascicolo riguardo alla possibile...

Paolo Ziliani ha pubblicato un post su Twitter polemico nei riguardi della presunta disparità di trattamento della FIGC. A sua detta, la Federazione italiana giuoco calcio avrebbe aperto con troppa facilità un fascicolo riguardo alla possibile violazione della bolla da parte della Fiorentina, cosa non avvenuta con altrettanta facilità nel caso della Juventus, in cui ci sono state violazioni simili alla bolla (una su tutte quella proprio di Cristiano Ronaldo, poi risultato positivo). Situazione difficile da commentare anche in seno alla valutazione della sentenza della corte d'appello della stessa Federazione nei confronti del Napoli, giudicata dallo stesso Zuliani non rispettosa nei confronti degli azzurri e sempre intrisa di sudditanza. La sensazione è che ci vorrebbe più equilibrio nelle valutazioni, perché se si pensa davvero che una cosa del genere possa esistere allora sarebbe meglio non guardarlo né commentarlo nemmeno, il calcio.

Le parole di Ziliani

Il giornalista del Fatto Quotidiano Paolo Ziliani ha scritto così su Twitter:

"Sapete qual è la differenza tra i giocatori della Fiorentina e quelli della Juventus che rompono la bolla d’isolamento? La differenza è che per la Fiorentina la Procura #FIGC apre un’inchiesta, per la Juventus invece “può aprirla”. Se proprio necessario. Con comodo"