Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
serie a
MILAN, ITALY - MAY 16: Steven Zhang President of FC Internazionale looks on prior to the UEFA Champions League semi-final second leg match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on May 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
La sentenza di Hong Kong che costringe Steven Zhang a versare più di 320 milioni a China Construction Bank vale anche in Italia. Questo afferma la Corte d’Appello di Milano, accogliendo il ricorso dell’istituto di credito cinese. La banca aveva ottenuto dal Tribunale di prima istanza della Corte suprema dell’ex protettorato britannico un provvedimento che obbliga Steven Zhang, presidente dell’Inter, a restituire 255 milioni di dollari, più una trentina di milioni l’anno di interessi per tre anni, calcolati al tasso del 13 per cento. Soldi che, secondo quanto stabilito dal giudice di Hong Kong, con il pronunciamento passato in giudicato lo scorso 16 settembre 2022, Zhang non avrebbe mai restituito. Lo riporta la Repubblica.
La società Inter - in tutte le sue ramificazioni - è completamente estranea alla vicenda. Da viale della Liberazione trapela serenità da parte della proprietà nerazzurra. Ora la banca, forte della sentenza della Corte d’Appello, potrà provare ad aggredire eventuali beni di Steven Zhang in Italia. I tempi di definizione dell’azione sarebbero comunque lunghi. China Construction Bank ha intanto avviato nei confronti di Zhang un procedimento collegato, presso il Tribunale di Milano. In quella sede la banca, sempre in nome della sentenza di Hong Kong, chiede all’Inter di riconoscere al 32enne uno stipendio, di modo da poterglielo poi pignorare. Allo stato Zhang, come tutti i presidenti della storia interista prima di lui, non percepisce infatti alcun compenso da parte del club. La prossima udienza è fissata per il prossimo 10 aprile e in quella data potrebbe arrivare la sentenza.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA