serie a

Zanoli: “Sampdoria prima scelta. Non mi aspettavo di lasciare Napoli a gennaio”

Sara Ghezzi

Le parole di Alessandro Zanoli

Alessandro Zanoli ha da pochi giorni iniziato la sua nuova avventura con la maglia della Sampdoria. Il giovane terzino ha avuto anche la gioia di debuttare proprio contro il suo Napoli lasciato neanche una settimana fa. In questi mesi in azzurro non è riuscito a trovare spazio poiché aveva davanti a lui un gigante come Di Lorenzo, ma a Genova avrà l'opportunità di trovare maggior minutaggio per crescere ed acquisire esperienza. Il ragazzo è carico e lo dimostrano anche le sue prime parole da giocatore blucerchiato rilasciate al canale ufficiale del club. A seguire le sue dichiarazioni.

"Sampdoria prima scelta. Non mi aspettavo di lasciare Napoli a gennaio", le parole di Zanoli

—  

"Le mie prime sensazioni sono positive. Ho trovato un bellissimo ambiente, una società pronta e che vuole dimostrare il suo valore, che la classifica non sta risaltando. Sono qui per dare il massimo e sicuramente mi metterò a disposizione di tutti i miei compagni, i tifosi e la società.

Della trattativa ne ho saputo dal mio procuratore circa due settimane fa prima delle vacanze natalizie. Sono subito rimasto colpito perché non mi aspettavo di andare via a gennaio da Napoli, ma sicuramente è stata la mia prima scelta questa squadra. Il mio percorso è iniziato nel 2021 con Spalletti al Napoli, io arrivavo dalla Serie C e non pensavo di restare, invece il mister mi ha voluto tenere per giocarmi le mie carte. Con qualche infortunio ho avuto delle opportunità contro Fiorentina e Atalanta. 

Giocare la Champions è stato uno step che sognavo sin da bambino, poi esordire contro l'Ajax in uno stadio prestigioso è stata un'emozione unica. Le mie caratteristiche principali sono la forza fisica e la velocità, che mi ha portato a questi livelli. Devo migliorare tante cose, ma sono giovane e il tempo c'è. Stankovic mi ha chiamato nei giorni scorsi, mi ha convinto in primis lui ad accettare questa avventura. Posso giocare come quinto o come terzo, forse meglio come quinto perché mi piace attaccare.

L'esordio col Napoli è stato emozionante, anche se non è andata come volevamo. Ora testa alla Coppa Italia e alla gara contro l'Empoli. Il mio obiettivo stagionale è salvare la Sampdoria e riconfermarmi in questa categoria".