- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Jacobelli: “Nessuno nega il pesante contraccolpo psicologico della sentenza”
Xavier Jacobelli, noto giornalista, ha scritto un lungo editoriale sulle colonne di Tuttojuve. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
"Nessuno misconosce il pesante contraccolpo psicologico causato dalla sentenza del Tribunale d'appello federale, in attesa del Collegio di Garanzia e di tutto ciò che possa scaturire dagli sviluppi dell'inchiesta Prisma e dell'indagine Chinè sugli stipendi congelati, prorogata di 40 giorni. Ma, nel frattempo, c'è una stagione da salvare: in campionato, in Coppa Italia e in Europa League. E se la Juve non cambia registro, non va da nessuna parte né tantomeno può essere Allegri il capro espiatorio tecnico.
Qui si chiama in causa il ruolo dei giocatori. Se c'è un momento in cui devono dimostrare a se stessi, alla società e ai tifosi che la Juve viene prima di tutto, il momento è questo. E le risposte devono essere date sul campo, non sui social con gli hashtag, gli slogan, le dichiarazioni di resilienza" fino alla fine" che, malauguratamente, si squagliano come neve al sole quando vai in campo e il Monza ti affonda in casa tua con manifesta superiorità. La Juve ha in organico due campioni del mondo e un ex campione del mondo: i primi hanno dato tutto in Qatar, hanno vinto il titolo facendo impazzire l'Argentina, ma è come se fossero ancora a Doha: a Torino sono andate in campo le loro controfigure. Il terzo, a nome Pogba, ieri ha vissuto il giorno n.203 da quando ha rimesso piede alla Continassa, eppure, nemmeno stavolta ha giocato, nonostante Allegri avesse dichiarato alla vigilia che fosse finalmente disponibile. Giovedì, la Juve contenderà alla Lazio l'ingresso nella semifinali di Coppa Italia: sbagliare è umano, perseverare non deve essere juventino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA