- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Marcel Vulpis, giornalista di Sport Economy, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
“Spostare gli Europei? Nel caso di un annullamento di un evento vale 2 miliardi e mezzo di euro, per spostarlo almeno 200 milioni di euro partono. Il problema dell'Europeo è che il primo itinerante in 12 città: il cigno nero portato al sistema. Un amico di Bergamo mi ha mandato l'immagine di un quotidiano, la cosa sconvolgente è che stamattina c'erano 11 pagine di necrologi. Non capisco la convinzione della FIGC di ripartire a maggio, ma chi l'ha detto a loro? In una situazione del genere, in cui in Italia ed altrove, non c'è possibilità di sapere quando ci sarà il vaccino, è impossibile fare ipotesi".
L'edizione online del quotidiano La Repubblica, invece, riferiva la data del 2 maggio come possibile ritorno in campo per la massima serie italiana. Ecco quanto scritto: “Il campionato di Serie A dovrebbe riprendere sabato 2 maggio forse a porte chiuse e concludersi il 30 giugno si spera a porte aperte: questo il progetto (più realistico) della Lega. Attualmente, come noto, la Serie A è ferma sino al 3 aprile, in ossequio del decreto del governo. Ripartire il 4 aprile, è impossibile. Ripartire a metà aprile quasi impossibile, quindi si sta lavorando su maggio, ovviamente nell’ipotesi ormai probabile (se non certa) che l’Uefa si decida finalmente a rinviare gli Euro 2020”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA