Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Il virologo Bassetti: “Lo stadio è uno dei luoghi più sicuri che ci sia. Le ultime due giornate si possono giocare a porte aperte”

Il virologo Bassetti: “Lo stadio è uno dei luoghi più sicuri che ci sia. Le ultime due giornate si possono giocare a porte aperte”

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport è intervenuto il virologo Matteo Bassetti che ha parlato della possibile riapertura degli stadi già alla fine di questa stagione. Di seguito le sue parole. Bassetti sulla riapertura degli stadi “Lo...

Giovanni Montuori

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport è intervenuto il virologo Matteo Bassetti che ha parlato della possibile riapertura degli stadi già alla fine di questa stagione. Di seguito le sue parole.

Bassetti sulla riapertura degli stadi

"Lo stadio è uno dei luoghi più sicuri che ci possono essere se si mettono in pratica il distanziamento ed entrate/uscite regolamentate. Non si può arrivare all'Europeo senza prove, per questo la riapertura degli stadi le ultime due partite di Serie A potrebbe essere un segnale, ovviamente con un massimo del 10/15% di spettatori. Il prossimo anno il campionato dovrà riavere il pubblico e considerando le vaccinazioni che potrebbero aver raggiunto fino al 70% della popolazione, in uno stadio da 80mila posti si potrebbe arrivare anche a fare entrare 30mila persone. Se la vaccinazione proseguirà nel modo giusto, per la prossima primavera, quella del 2022, possiamo immaginare a un ritorno alla capienza quasi normale. I vaccini ai giocatori? Basterebbero 500-600 dosi e si farebbero migliaia di tamponi in meno. A fronte di un piccolo investimento di dosi, il ritorno sarebbe enorme".