- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Benevento è a pochi passi dalla retrocessione, e quest'oggi ha perso contro il Cagliari per 1-3. Il risultato però è stato anche viziato da un rigore negato sull'1-2 ai giallorossi dall'arbitro Doveri, richiamato da Mazzoleni a rivedere l'episodio (Doveri aveva fischiato, ma il VAR lo ha richiamato a controllare). Il presidente dei campani è intervenuto così a Sky nel post-partita e si è fatto sentire con forza nei confronti dell'arbitro.
Oreste Vigorito, presidente del Benevento, ha parlato alla stampa al termine della gara persa dagli uomini di Inzaghi contro il Cagliari di Semplici, attaccando duramente l'arbitro Mazzoleni:
"Quando vogliono uccidere una squadra del sud, mandano Mazzoleni ad arbitrare. Nemmeno il monitor sa guardare. Credo che con i mezzi che ha a disposizione, il calcio possa fare a meno di fare filosofia e discutere di massimi sistemi e teoremi e debba fermarsi a guardare le immagini, che hanno visto in tutta Italia. Tutti tranne Mazzoleni: non ho mai parlato di arbitri, ma mi sono arrivati messaggi da Napoli, e tutti hanno scritto che Mazzoleni è messo lì sempre per ammazzare le squadre del Sud. Possiamo togliere il VAR, è diventata una scusante per le loro cazzate. Noi stiamo perdendo un anno di sacrifici, mentre lui sta col culo sulla panchina a guardare la tv e cambiare le decisioni. È una vergogna!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA