Euro 2020 ci ha mostrato quanto fossero importanti i tifosi, che molto spesso nel calcio sono stati dati per scontati (o meglio, i club considerano troppo poco ndr). La passione sugli spalti aumenta i ritmi del gioco, che a sua volta diventa più appetibile e rende economicamente in un modo completamente diverso, essendo i tifosi nella maggior parte "virtuali" (o "da divano"). In quest'ottica la riapertura degli stadi nella prossima stagione diventa una tematica fondamentale all'interno del dibattito politico sportivo che riguarda anche il COVID-19.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Riapertura stadi, Vezzali: “Capienza del 75% all’aperto in zona bianca”
Valentina Vezzali è intervenuta su Twitter ed ha rivelato le sue richieste alla cabina di regia per quanto riguarda la riapertura degli stadi.
Riapertura stadi, Vezzali: "Parlare di percentuali ora è solo un esercizio di retorica"
La sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali ha scritto il seguente post sul suo profilo Twitter:
"Capienza del 75% per gli impianti sportivi all'aperto e del 50% per quelli al chiuso in zona bianca e, in zona gialla aumentare gli attuali limiti massimi di 1000 persone all'aperto e 500 al chiuso. È questo ciò che ho chiesto alla cabina di regia prima di partire per Tokyo2020. Sono comunque consapevole della esigenza di mantenere alta la soglia di prudenza e di cautela".
© RIPRODUZIONE RISERVATA