05:20 min

serie a

Verona, il pres. Setti: “Noi abbiamo giocato come sempre. Zaccagni al Napoli? È un vero professionista”

Claudia Vivenzio

Il presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, ha parlato del comportamento di Mattia Zaccagni – preso di mira da alcuni napoletani – durante il match contro il Napoli. Tra i temi trattati però anche la possibilità di vedere...

Il presidente dell'Hellas Verona, Maurizio Setti, ha parlato del comportamento di Mattia Zaccagni - preso di mira da alcuni napoletani - durante il match contro il Napoli. Tra i temi trattati però anche la possibilità di vedere lo scaligero a Napoli e Jurical Torino - ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal.

Verona, il pres. Setti: "Zaccagni al Napoli? Vero professionista"

Di seguito l'intervista del presidente del Verona, Maurizio Setti:

"Dobbiamo pensare che si tratta di sport e che ognuno deve dimostrare ciò che sa fare fino all'ultimo secondo. Abbiamo giocato come sempre, con la nostra intensità e con la nostra forza. Forse è il Napoli che non ha giocato da Napoli, l'errore tra virgolette è del Napoli".

Sul post Gattuso

"Se è difficile sostituire uno come Gattuso? Io non voglio parlare di allenatore, voglio stemperare i toni di una partita. Ad ogni modo se è difficile sostituire o meno un allenatore dico che nella vita le situazioni si devono creare da sé e forse la storia tra il Napoli e Gattuso doveva andare così".

Sul valzer delle panchine

"Forse si cambia perché si crede che con un altro allenatore si può fare di più. Credo che sia opportuno cambiare un allenatore soltanto quando si ritiene un ciclo finito. Juric al Torino? Noi siamo tranquilli e sereni, sappiamo quello che vogliamo fare. I prossimi giorni saranno giorni in cui si chiarirà tutto".

Sull'episodio di Zaccagni

"Io credo che per un tifoso del Napoli vedere Zaccagni lottare fino all'ultimo per la sua squadra indipendentemente se questa sia l'ultima o meno con quella maglia, dimostra che professionista è. E se dovesse andare a Napoli, i tifosi partenopei, dovrebbero soltanto esserne felici del suo comportamento in campo. Se verrà al Napoli? Sicuramente se dovesse venire a Napoli, prenderete un giocatore importante che ha disputato un ottimo campionato. Ad ogni modo, sia se andasse via sia se restasse con noi, sarebbe un successo. Vedremo quel che sarà, ho letto anche del Milan".

Sullo striscione contro il Napoli

"Ne prendo le distanze. Ma comunque io distinguerei la goliardie tra le tifoserie e quanto accaduto a Zaccagni".