serie a

Dopo sette mesi El Chucky bussa alla porta

Claudia Vivenzio

Dopo sei giorni dal trionfo in Coppa Italia sulla Juventus, il Napoli si rituffa in campionato e lo fa contro l’Hellas Verona (match valido per la 27° giornata di Serie A). Hellas Verona-Napoli: dopo sette mesi El Chucky ritrova il gol Il...

Dopo sei giorni dal trionfo in Coppa Italia sulla Juventus, il Napoli si rituffa in campionato e lo fa contro l'Hellas Verona (match valido per la 27° giornata di Serie A).

Hellas Verona-Napoli: dopo sette mesi El Chucky ritrova il gol

Il Napoli si rilancia in Campionato - dopo aver conquistato il trofeo della Coppa Italia contro la Juventus - con una bella vittoria per 2-0 sull'Hellas Verona. La squadra di Gennaro Gattuso espugna il Bentegodi con due zuccate vincenti: prima di Milik (38') e poi di Lozano (90').

Il polacco trova la rete dell'1-0 grazie ad un corner di Politano, questo gli disegna una traiettoria precisa e perfetta sulla testa. Al numero 99 allora non resta che trovare il tempo giusto e, complice anche la disattenzione degli uomini di Juric, batte indisturbato: quando è così, è una sentenza.

Anche la seconda rete nasce da un corner, questa volta calciato da Ghoulam sul secondo palo. La palla sembra essere destinata a finire fuori ma il messicano non si arrende, ci crede, si tuffa. Si fa spazio tra i due difensori avversari: Rrahmani è in anticipo (quindi la palla lo oltrepassa) mentre Faraoni invece è in ritardo e scomposto. El Chucky finisce nel sandwich ma nonostante ciò trova il tempo e il piccolo spazio per colpirla: è 2-0.

Dopo ben sette mesi dalla rete del numero 11 contro il Milan (era il 23 novembre 2019) ritrova il gol in Serie A e manda un messaggio a tutti: "I'm back!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA