- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
VERONA, ITALY - FEBRUARY 27: Antonin Barak of ACF Fiorentina celebrates with teammates after scoring the team's first goal during the Serie A match between Hellas Verona and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 27, 2023 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Da qualche minuto è terminata Verona-Fiorentina, valida per la 24a giornata di serie A. Vittoria ospite per 0-3 con una grande prestazione solida che proietta i gigliati a quota 28 e probabilmente li mette al riparo da qualsiasi brutta sorpresa in ottica salvezza. +11 proprio sull'Hellas terzultimo, che resta a sua volta a -3 dalla salvezza. Domenica ci sarà lo scontro diretto contro lo Spezia. Ad ogni modo un netto passo indietro per i padroni di casa dopo i 12 punti in 7 partite accumulati nei primi 40 giorni del 2023.
Sin dalle prime battute sono gli ospiti a lasciarsi preferire e vanno vicini alla rete con Nico Gonzalez. Rete che arriva qualche minuto dopo grazie al guizzo di Barak, ex di serata, che non esulta su assist di Ikone. L'Hellas non reagisce e dunque Cabral piazza l'ennesimo colpo di queste settimane in cui si è definitivamente sbloccato. Solo dopo lo 0-2 il Verona prova una reazione cattiva e d'orgoglio, aiutata anche da uno stadio inviperito per alcuni festeggiamenti di troppo degli ospiti. La buona volontà, però, non si traduce in gol. Al massimo Gaich centra il palo nel finale, prima dell'incredibile rete dello 0-3 di Biraghi direttamente da centrocampo. Una rete che ha sorpreso tutti, compagni e avversari, arrivata su punizione indiretta, tra le polemiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA