- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Getty Images)
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Sebastiano Vernazza, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ed ha parlato della scelta della Roma di prendere Mourinho. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Jorginho e Kanté hanno dimostrato di essere una grandissima coppia di centrocampisti, una delle prime cinque al mondo. Dal punto di vista tecnico, Mourinho è oggi uno scarto della Premier League. Credo che la proprietà americana della Roma abbia pensato più al Mourinho personaggio che al Mourinho allenatore. Il suo calcio è attento primariamente alla fase difensiva, per la Roma avrei ritenuto più adatto Sarri. È chiaro che molto dipenderà dalla campagna acquisti, senza dimenticare che tornerà Zaniolo, un potenziale fuoriclasse. Solo i risultati potranno dire se la scelta sia stata giusta o sbagliata, anche se tre anni di contratto mi sembrano troppi.
Cedendo Icardi al PSG, Marotta ha compiuto un autentico capolavoro. Lukaku era stato accolto con molte perplessità, fugate dal fatto che abbia portato l’Inter a vincere lo scudetto. Spalletti potrebbe essere l’uomo adatto per il Napoli, è il giusto compromesso tra l’estremismo giochista di Sarri e l’estremismo risultatista di Allegri, Conte e Mourinho. L’unica incognita è rappresentata dai rapporti con De Laurentiis, che hanno condizionato tutti gli allenatori dei partenopei”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA