Il Napoli inizierà il suo campionato contro il Venezia, squadra neopromossa che in Serie B ha mostrato un gioco bello ed efficace. C'è tanta curiosità tra i tifosi di scoprire come i veneti tenteranno di imbrigliare gli uomini di Spalletti in vista della sfida del Maradona. Una gara che si preannuncia ricca di gol, vista la propensione offensiva delle due squadre. Ai microfoni di CalcioNapoli1926.it è intervenuto Michele Contessa, giornalista della Gazzetta dello Sport che segue il Venezia, per fare il punto della situazione sulla formazione di Zanetti. Di seguito le sue parole.
I prossimi avversari
Da Venezia – Pressing e costruzione dal basso: Zanetti non snaturerà la squadra contro il Napoli
Una breve analisi sui prossimi avversari degli azzurri: ai nostri microfoni è intervenuto Michele Contessa, giornalista della Gazzetta dello Sport che segue la squadra veneta
Verso Napoli-Venezia: come giocherà la squadra di Zanetti?
Come giocherà il Venezia contro il Napoli? Rinuncerà alla sua identità?
"In primis, bisogna vedere cosa il Napoli concederà al Venezia. Credo che Zanetti voglia conservare la sua identità e partire dal basso. La squadra gioca a tutto campo, e uno dei punti di forza dell’anno scorso è stata la ripartenza. Aramu dava qualità in quesra situazione, ma sarà assente. Mancano tanti giocatori, sette, tra infortunati e squalificati, ma il mister proverà a colpire gli azzurri in contropiede".
Quale giocatore potrà dare particolarmente fastidio al Napoli?
"Forte è quello che potrebbe dare fastidio agli azzurri. Poi nelle ripartente può rendersi pericoloso Johnsen. Il Venezia ha tanti esordiente, quasi tutti, e questo sicuramente peserà nelle sorti della partita".
Invece, dove il Napoli potrà colpire il Venezia?
"Sicuramente sugli esterni. Con Insigne e Politano potrà creare qualche problema ai terzini. Dovrebbero giocare Ebuehi e Schnegg che sono giovani. Sicuramente il mister chiederà aiuto ai centrocampisti per arginare la spinta sulle fasce".
La probabile formazione:
(4-3-3) Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Fiordilino, Peretz, Heymans; Di Mariano, Forte, Johnsen. All. Zanetti. A disposizione: Bertinato, Lezzerini, Svoboda, Molinaro, Tessmann, Deze, Karlsson, Bjarkason, Galazzi, Sigurdsson.
Ballottaggio: Schnegg - Molinaro 60% - 40%
Indisponibili: Ala-Myllymaky, Crnigoj, Busio.
Squalificati: Vacca, Mazzocchi, Aramu, Modolo.
A cura di Giovanni Frezzetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE CALCIONAPOLI1926.IT
© RIPRODUZIONE RISERVATA