- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Lorenzo Vendemiale, giornalista de Il Fatto Quotidiano, che ha parlato di rimborsopoli.
Di seguito le parole di LorenzoVendemiale, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, su rimborsopoli.
"Una questione davvero delicata quella di rimborsopoli per gli arbitri. I primi due casi sono stati quelli di Pasqua e La Penna, culminati in una squalifica di 16 e 13 mesi per i due. Poi, c'è stato il caso delle dimissioni di Calvarese, un fulmine a ciel sereno vista la deroga che aveva ottenuto. Se si ottiene una deroga, è strano dimettersi, soprattutto se l'ultima partita è Juventus-Inter.
Poi ci sono altri due arbitri, Massa e Giacomelli, coinvolti con Doveri. Sono stati fermati per aver alterato in maniera più o meno grave i rimborsi spese. L'arbitro deve essere autorevole e credibile: chi non lo è incappa in questi passi falsi. Sistema generalizzato? Nel vaso scoperchiato non sai mai che trovi. L'AIAha avviato un audit più approfondito, adesso stanno crocifiggendo Pasqua e La Penna, ma fonti ben informate sostengono che siano malcostumi generalizzati. Il tema è cosa sia stato fatto nell'Aia negli ultimi 10 anni. Nessuno può dare la colpa a Trentalange, anche se questo è un mondo che comincia a franare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA