04:42 min

serie a

M5S, Valente: “Stadi aperti ai vaccinati? È una possibilità. In altri Paesi è già stato chiarito”

Mattia Fele

Simone Valente, deputato del Movimento 5 Stelle in commissione Cultura, ha parlato a Fanpage.it. Focus del suo intervento la possibile riapertura degli impianti sportivi: con gli stadi aperti infatti si ridurrebbe molto quella perdita importante...

Simone Valente, deputato del Movimento 5 Stelle in commissione Cultura, ha parlato a Fanpage.it. Focus del suo intervento la possibile riapertura degli impianti sportivi: con gli stadi aperti infatti si ridurrebbe molto quella perdita importante che hanno subìto tutti i club di Serie A e non solo. Tra le altre cose, Valente è convinto che si possano riaprire gli stadi alle persone vaccinate, come già è stato proposto in altri Paesi europei. Questa riapertura sarebbe molto utile sia per il prodotto calcio che per le aziende stesse, come già detto sopra. Ecco alcune delle parole del deputato, secondo quanto evidenziato dalla redazione di Calcionapoli1926.it.

M5S, Valente: "Stadi aperti ai vaccinati? Si può fare"

"Sto vedendo che in alcuni Paesi del mondo, la politica stia chiarendo che i vaccinati potranno entrare nelle strutture come stadi o palazzetti. Tutto ciò chiaramente fa parte di una politica più ampia, dove il governo dovrà scegliere in che modo i vaccini avranno incidenza sui movimenti delle persone nei vari paesi. Io credo che questa sia una delle possibilità da tenere in considerazione, anche pensando all'economia dell'industria sportiva, che ha subito un danno molto pesante per l'assenza del pubblico pagante".