serie a

Ulivieri: “La Serie A sarà una cosa arrangiata, si giocherà solo per i verdetti”

Francesco Melluccio

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, è intervenuto in giornata ai microfoni dell’emittente radiofonica Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione “Radio Goal“. Ulivieri ha parlato di...

Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori, è intervenuto in giornata ai microfoni dell'emittente radiofonica KissKissNapoli nel corso della trasmissione "RadioGoal". Ulivieri ha parlato di diversi argomenti, tra questi, la ripresa della SerieA e la questione degli orari considerando il periodo estivo.

LE PAROLE DI ULIVIERI SULLA SERIE A

Queste le parole del Presidente dell'Assoallenatori RenzoUlivieri: "L'importante è ripartire con A e B, poi per la Serie C vedremo cosa si potrà fare. Bisogna essere consapevoli che non sarà una cosa normale, sarà una cosa arrangiata, ristretta nel tempo, ci saranno difficoltà ed anomalie e bisognerà saper gestire la situazione per arrivare ad avere verdetti decisi dal campo. Preparazione? Il tempo c'è, i ragazzi non si sono mai fermati, tutti gli allenatori li hanno sempre seguiti, manca il ritmo gara che lo acquisisci giocando, non avremo forse i ritmi che c'erano prima dello stop, ma vedremo un buon calcio".

LA QUESTIONE ORARI

RenzoUlivieri si è soffermato, infine, sulla questione degli orari delle gare di SerieA. Considerando il pensiero estivo, infatti, i calciatori potrebbero soffrire molto il caldo negli orari di punta: "C'è da valutare attentamente gli orari, è ovvio che con il caldo i ritmi partita saranno molto più lenti. Stiamo valutando diverse soluzioni, come maggiori break nel corso delle gare".