- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Ulivieri (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Il presidente dell'Assoallenatori, Renzo Ulivieri, ha parlato prima del Consiglio Federale in programma oggi, ed ha analizzato la situazione di Pirlo e quella della SuperLega. Di seguito le sue dichiarazioni.
"Non sono deluso da Pirlo, perché stiamo parlando di una società che si è trovata in mezzo a un cambiamento radicale. Tanti si dimenticano che le squadre hanno un’anima e la loro era formata da Chiellini, Buffon, Bonucci e Barzagli, questi avevano dato l’anima e per ricostruirla ci vuole tempo”.
Sulla Superlega:
"I club hanno sbagliato, ma la cosa non si è realizzata. Ci sarà da prendere posizione anche per il futuro, cosa che la federazione farà oggi, e di questo siamo contenti, per la salvaguardia del campionato italiano. Oggi mi aspetto una normale presa di posizione della federazione in coerenza con le posizioni della Uefa e della Fifa. Intanto penso alla riduzione dei costi. Abbiamo bisogno di rispettare i bilanci ma come associazione non possiamo entrare nel merito del mercato libero. Certo, un ripensamento in questo stato di cose credo vada fatto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA