serie a

Ulivieri: “Giocando a mezzanotte aumentano gli infortuni. Playoff piano B”

Luca D'Isanto

Renzo Ulivieri, presidente Assoallenatori, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Punto Nuovo per fare chiarezza sulle tante ipotesi che si sono avanzate nelle ultime ore. Si va verso una ripresa della Serie A, ma in quali orari si giocherà?...

Renzo Ulivieri, presidente Assoallenatori, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Punto Nuovo per fare chiarezza sulle tante ipotesi che si sono avanzate nelle ultime ore. Si va verso una ripresa della Serie A, ma in quali orari si giocherà? Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Guardando a ciò che sta accadendo, i nostri calciatori saranno sicuramente soggetti a infortuni muscolari. Se si gioca a mezzanotte, andiamo più forte o più piano rispetto a se giocassimo a mezzogiorno? Io giocherei anche alle 15 per tenere ritmi più bassi e non esporli a infortuni muscolari. I giocatori bevono, fanno qualche sosta in più, è bene che si riduca al minimo il rischio di infortuni. Credo che i giocatori corrano più forte di sera che a mezzogiorno, quindi di sera sarebbero maggiormente esposti".

Cosa accadrà nell'incontro di oggi? La risposta di Ulivieri

"Spero ci siano cambiamenti di tendenza, altrimenti sarebbe abbastanza problematico. Probabilmente la cosa più giusta sarebbe guardare ciò che stanno facendo in Germania: spero ci sia un ripensamento. La speranza è anche che ognuno di coloro che partecipano all'evento si assuma una grande responsabilità personale: dovere di lavoro, civico, nei rapporti con i compagni di squadra e la famiglia. Fare un gruppo chiuso in estrema libertà, sarebbe il massimo, ma magari sono troppo idealista. Se non ci fosse la possibilità di giocare e completare le partite, la Federazione vorrebbe arrivare a definire le classifiche con criteri che tengano conto del merito sportivo. Si potrebbe arrivare ai playoff in caso non si riuscisse a chiudere il campionato, ma è un piano B".