serie a

UFFICIALE – Serie A, scelto l’allenatore di aprile. De Siervo: “Premio meritato”

La Lega ha stabilito il "Coach of the month": andiamo a scoprire chi ha vinto anche dalle parole dell'amministratore delegato

La Lega Serie A ha stabilito che l'allenatore del mese di aprile è Raffaele Palladino. Il tecnico campano, da sempre molto legato a Napoli (è originario di Mugnano) vince per la prima volta il prezioso riconoscimento. A seguire il comunicato apparso sul sito ufficiale della Lega, con le parole dell'AD De Siervo.

Serie A, Palladino allenatore del mese

—  

Il premio Coach Of The Month di aprile è stato assegnato all’allenatore del Monza Raffaele Palladino. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Monza-Roma. In programma mercoledì 3 maggio 2023 alle ore 21.00 allo “U-Power Stadium” di Monza. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre. Oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 28ª alla 32ª della Serie A TIM 2022/2023. “Alla prima stagione da allenatore in Serie A TIM Raffaele Palladino si è subito imposto come uno dei tecnici più talentuosi del campionato - ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A -. Da quando il coach campano si è seduto sulla panchina del Monza, infatti, i brianzoli hanno conquistato 43 punti in 26 partite. Una media da club con ambizioni europee, grazie ad un gioco veloce e pragmatico e all’utilizzo ottimale di tutta la rosa a disposizione. Con i tre successi consecutivi ad Aprile contro Inter, Fiorentina e Spezia, Palladino ha portato i suoi alla salvezza con largo anticipo, meritandosi per la prima volta nella storia del Club il premio di miglior allenatore del mese".