03:40 min

serie a

UFFICIALE – Scamacca rinnova con il Sassuolo: strategia in vista della cessione?

Francesco Melluccio

Gianluca Scamacca ha scelto in estate ed anche nel mercato invernale di restare al Sassuolo

Dopo l'interesse di mezza Serie A, Gianluca Scamacca ha scelto in estate ed anche nel mercato invernale di restare al Sassuolo. In questa stagione, potremmo dire della consacrazione per il centravanti, i successi dei neroverdi arrivano spesso dai suoi piedi o quelli del giovane Traoré, senza contare l'eterno Berardi. Cessione in vista la prossima estate? Per il momento l'attaccante prende la sua scelta: ufficiale il rinnovo con la società emiliana.

Scamacca rinnova con il Sassuolo sino al 2026: blindato o cessione in vista per la punta?

L'annuncio è arrivato direttamente sul sito ufficiale del Sassuolo, che appunto scrive del rinnovo dell'attaccante Gianluca Scamacca sino al 2026. Spesso questi rinnovi con tante squadre alle costole possono significare solo una cosa: allungare il contratto per alzare il prezzo o semplicemente per evitare di perdere poi il calciatore a zero. Anche il Napoli è stato interessato al centravanti, più degli azzurri però Milan, Juventus ed Inter, che puntavano al nuovo numero 9 per il futuro.

Questo è il testo che si può leggere sul sito ufficiale del Sassuolo: "L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del seguente calciatore neroverde: Gianluca Scamacca (1999, attaccante) fino al 30 Giugno 2026".